I migliori strumenti per il disegno artistico

Le matite colorate sono uno strumento fantastico: sono facili da usare, il tempo per iniziare a disegnare e poi riporre e ripulire tutto è minimo e ti trovi immediatamente immerso nel meraviglioso mondo dei colori. Ci sono talmente tante marche di ottime matite colorate disponibili, che diventa difficile determinare quali matite colorate possono fare al caso tuo.

Utilizzare le matite colorate, di per sé, è facile.
Avere dei risultati soddisfacenti dal punto di vista artistico, però, non è per niente semplice o immediato, in quanto  per ottenere la sovrapposizione efficace dei colori, delle buone sfumature e dei tratteggi degni è necessaria molta esperienza, che si acquisisce disegno dopo disegno.

A mettere i bastoni tra le ruote dell’artista, nelle prime opere, è senz’altro la carta da disegno: scegliere la carta adatta per la propria opera, infatti, non è mai facile. In base al risultato che si va cercando è necessario preferire una tipologia diversa di foglio.

Chi ha in mente molte sfumature per rendere il più realistico possibile il proprio lavoro dovrà infatti optare per una carta resistente, in grado quindi di mantenersi intatta dopo molteplici passate.

Non è tutto qui: chi compra un album di fogli da disegno con grana troppo fine si troverà talvolta a dover contrastare un’eccessiva mancanza di grip, mentre al contrario una grana troppo grossa impedirà, di fatto, di riempire per bene il foglio di colore.

La scelta del supporto va dunque sempre fatta con grande attenzione, tenendo bene a mente qual è il risultato al quale si tende.

Per il nostro e-commerce abbiamo selezionato le migliori matite colorate e carte per artisti.

 

Il carrello è vuoto